Strumento di segnalazione degli arresti anomali del server
L’amministratore del Tableau Server può abilitare un’opzione per consentire l’invio di log e i file correlati a Tableau quando il server ha un problema che risulta in un arresto anomalo. Tali file vengono utilizzati da Tableau per identificare e risolvere i problemi che provocano l’arresto. Per impostazione predefinita, questa opzione è disattivata e deve essere abilitata solo nelle organizzazioni che non sono soggette a normative relative alla privacy dei dati.
Importante: se i tuoi dati sono soggetti a norme sulla privacy, non abilitare la segnalazione degli arresti anomali.
Se Tableau Server ha un problema che causa un arresto anomalo, vengono generati file di log e file di dump. Se la funzionalità di caricamento dei dati di arresto anomalo è abilitata, questi file vengono raccolti e compressi automaticamente in un pacchetto crittografato inviato in background, all’orario previsto. Il pacchetto crittografato viene inviato in piccole parti per limitare l’impatto sulle prestazioni di rete. Solo un rapporto di arresto anomalo è inserito in un pacchetto e caricato alla volta (un nuovo rapporto di arresto anomalo non viene caricato finché il pacchetto precedente non è stato caricato) ed è inviato nell’ordine “primo ad entrare, primo ad uscire”. Puoi programmare l’invio per una finestra a basso utilizzo per ridurre ulteriormente l’impatto sui tuoi utenti.
Il pacchetto crittografato è costituito da file log e file di dump relativi agli arresti anomali che includono:
File di dump degli arresti anomali/di base
File di log di errore relativi all’arresto anomalo
File manifest relativi all’arresto anomalo
I file possono contenere i dati seguenti:
Informazioni specifiche della macchina (ad esempio: hardware, sistema operativo, dominio).
Un’istantanea del contenuto di memoria al momento dell’arresto anomalo, inclusi i dettagli delle attività dell’applicazione, quali informazioni sulle connessioni dati, azioni intraprese dall’utente in Tableau e i dati su cui si sta lavorando in Tableau.
Informazioni su Tableau, comprese le informazioni identificative del cliente.