Dashboard Selezione background

La vista Dashboard Selezione background è una panoramica dei processi in background. Utilizzando questa vista, puoi trovare ulteriori informazioni su:

  • Tempo necessario per l'esecuzione dei processi.
  • Periodi in cui Selezione background è occupato o sovraccarico.
  • Processi completati correttamente, non riusciti o annullati.

Nota: questa vista non include i processi di esecuzione del flusso.

Nelle versioni precedenti di Tableau Server, tutte le viste amministratore venivano visualizzate nella stessa cartella di lavoro, in schede distinte. Tuttavia, le due nuove viste amministratore sono visualizzate come cartelle di lavoro distinte e non fanno parte della cartella di lavoro della vista amministratore esistente. Puoi passare alle nuove viste amministratore dalla pagina Stato del server o Stato del sito:

Riepilogo e filtri

A - Nella parte superiore è presente un grafico di riepilogo che indica il numero di processi completati, non riusciti o annullati. Puoi fare clic sulle sezioni del grafico a barre per filtrare le informazioni in base allo stato dei processi. Questo filtro viene applicato all'intera vista e le informazioni visualizzate includono solo i processi con lo stato selezionato.

B - Puoi trovare ulteriori opzioni di filtro facendo clic sull'icona del filtro. Viene visualizzato un riquadro Filtro che consente di filtrare in base a Tipo di attività, Periodo esecuzione processo, Sito, Progetto, Proprietario contenuto, Pianificazione e ID selezione background. L'ID selezione background è univoco per un processo di Selezione background. Puoi utilizzarlo per visualizzare le informazioni sulle attività eseguite da ogni processo di Selezione background. Quando selezioni uno o più di questi filtri, tali filtri vengono applicati all'intera vista.

Dettagli

La vista Dashboard Selezione background contiene quattro sezioni, ognuna delle quali mostra informazioni diverse sui processi. Ciascuna di queste sezioni contiene più filtri nel menu a discesa che puoi applicare a tale sezione specifica.

  1. La sezione in alto a sinistra fornisce informazioni sui processi con lo stato selezionato o i filtri selezionati utilizzando il riquadro Filtro. Se non viene effettuata alcuna selezione, sono inclusi tutti i processi.

    Le informazioni visualizzate variano anche in base alla selezione effettuata utilizzando il menu a discesa:

    1. Tempo di esecuzione totale: mostra il tempo di esecuzione totale per tutti i processi con lo stato selezionato e tutti gli altri filtri selezionati.

      Ad esempio, se hai selezionato Stato processo: Non riuscito e Tipo di attività: Sottoscrizioni, il grafico mostra tutti i processi di sottoscrizione non riusciti.

    2. Numero di processi: mostra il numero di processi eseguiti per lo stato del processo selezionato e per tutti gli altri filtri selezionati.
    3. Ritardo massimo: mostra la durata della coda dei processi prima dell'esecuzione.

  2. La sezione in alto a destra fornisce informazioni su quanto è occupato o sovraccarico Selezione background in un giorno e a un'ora specifici. Le informazioni visualizzate, tuttavia, dipendono dalle selezioni dei filtri effettuate per lo stato del processo e dalle altre opzioni nel riquadro Filtro.

    Se fai clic sull'icona delle informazioni nella parte superiore destra di questa sezione, viene visualizzata una legenda dei colori.

    • Le variazioni del colore blu sono correlate al numero di processi in esecuzione in tale periodo di tempo. Più scuro è il blu, più processi sono in esecuzione.

    • Le variazioni del colore arancione sono correlate ai tempi della coda. Più scuro è l'arancione, più lungo è il tempo della coda.

    • Utilizzando entrambe queste metriche, puoi identificare quando Selezione background è occupato (blu scuro) o sovraccarico (arancione scuro).

  3. La sezione in basso a sinistra fornisce informazioni sul tempo di esecuzione relative ai processi con lo stato selezionato o gli altri filtri selezionati utilizzando il riquadro Filtro. Se non viene effettuata alcuna selezione, sono inclusi tutti i processi. Seleziona gli indicatori nelle sezioni superiori per popolare questa sezione con i dettagli relativi al contenuto selezionato.

    Le selezioni nell'elenco a discesa offrono più opzioni e le informazioni visualizzate cambiano di conseguenza:

    • Quando è selezionato Titolo, vengono visualizzate le informazioni sul tempo di esecuzione per ogni singolo processo.
    • Quando è selezionato Progetto, viene visualizzato il tempo di esecuzione totale per ogni progetto.
    • Quando è selezionato Creator processo, viene visualizzato il tempo di esecuzione totale per i processi creati da un utente specifico.
    • Quando è selezionato Sito, viene visualizzato il tempo di esecuzione totale per i processi in tale sito specifico.
    • Quando è selezionato Pianificazione, viene visualizzato il tempo di esecuzione totale per i processi che utilizzano tale pianificazione specifica.
  4. La sezione in basso a destra indica il tempo necessario per l'esecuzione di ogni processo.

Grazie per il tuo feedback. Si è verificato un errore durante l'invio del feedback. Riprova o scrivici.