Cosa posso fare in un sito Tableau?

Il tuo sito Tableau è un'area di lavoro privata sul Web in cui puoi condividere le informazioni sui dati e collaborare con i colleghi. Con determinati livelli di accesso puoi connetterti ai dati e creare cartelle di lavoro direttamente sul Web oppure connetterti a origini dati e cartelle di lavoro create in Tableau Desktop. Il livello di licenza imposta ciò che puoi fare nel sito Tableau.

Cos'è un sito?

Un sito Tableau è un luogo in cui il team può pubblicare origini dati e cartelle di lavoro per condividerle.

Nel dettaglio, usiamo il sito per indicare una raccolta di utenti, gruppi e contenuti (cartelle di lavoro, origini dati) che sono separati da altri siti (raccolte di utenti, gruppi e contenuti).

In qualità di utente del sito, potresti essere in grado di accedere a uno o più siti, in base all'accesso concesso dall'amministratore. Dopo aver eseguito l'accesso, potrai visualizzare i progetti e il contenuto a cui puoi accedere.

In che modo il mio sito funziona con Tableau Desktop?

Tableau Desktop e il sito Tableau sono progettati per lavorare insieme. In Tableau Desktop puoi connetterti ai dati e creare cartelle di lavoro, storie e dashboard. Quando desideri condividere le informazioni con altri utenti, puoi pubblicare cartelle di lavoro e origini dati nel sito Tableau.

Nel sito Tableau puoi visualizzare, interagire con ed esplorare le viste e le origini dati pubblicate.

Cosa posso fare sul Web?

Le autorizzazioni a livello di utente e di contenuto determinano cosa è possibile visualizzare e fare sul Web. A partire dalla versione 2018.1, il tuo livello utente Tableau può essere Creator, Explorer o Viewer. Per informazioni dettagliate su ogni livello utente, consulta la griglia delle funzionalità in Prezzi di Tableau(Link opens in a new window).

Non sei sicuro di quale sia il tuo livello utente? Per verificarlo, seleziona l'icona nell'angolo in alto a destra del sito con le tue iniziali o l'immagine del profilo e seleziona Impostazioni account. Ruolo del sito indica se sei un Creator, Explorer o Viewer.

In generale:

Gli utenti Creator possono:

  • Creare nuove connessioni ai dati nel browser

  • Caricare cartelle di lavoro (file con estensione twb e twbx)
  • Creare e pubblicare origini dati e cartelle di lavoro dal browser o da Tableau Desktop

  • Utilizzare i Dashboard Starter

  • Tutto ciò che possono fare gli explorer e i viewer

Gli utenti Explorer* possono:

  • Connettersi alle origini dati pubblicate nel sito per creare nuove cartelle di lavoro

  • Modificare e analizzare i dati nelle cartelle di lavoro pubblicate (le opzioni Salva e Salva con nome variano in base alle autorizzazioni)

  • Creare avvisi sui dati e viste personalizzate, scaricare contenuti (le opzioni variano in base alle autorizzazioni)

  • Tutto ciò che possono fare gli utenti Viewer

*Il ruolo Explorer (autorizzato a pubblicare) è un utente Explorer che può pubblicare nuovi contenuti da Desktop a un sito e creare e pubblicare nuovo contenuto da un'origine dati pubblicata esistente, ma non può connettersi a dati esterni o creare nuove origini dati.

Gli utenti Viewer possono:

  • Visualizzare le viste pubblicate e personalizzate create da altri utenti

  • Esplorare i dati in una vista utilizzando filtri e legende, ordinamenti e informazioni.

  • Condividere, commentare e scaricare contenuti (opzioni diverse in base alle autorizzazioni)

Per maggiori dettagli, consulta Cosa posso fare con una vista Web di Tableau?

Grazie per il tuo feedback.