Aggiornare i dati o sospendere gli aggiornamenti automatici

Tableau Server e Tableau Online ti consentono di controllare le modalità con cui le viste interagiscono con le origini dati, in modo che tu possa mantenere i dati sempre aggiornati e migliorare le prestazioni.

Aggiornare i dati

Se un'origine dati viene modificata (ad esempio, con i nuovi campi, nomi di campo o valori di dati), la vista riflette tali modifiche al successivo caricamento della pagina. Per aggiornare manualmente i dati durante l'interazione con una vista, fai clic su Aggiorna sulla barra degli strumenti.

Quando aggiorni i dati, Tableau Server e Tableau Online svuotano le cache e recuperano le informazioni più recenti dall'origine dati. Se stai lavorando con una vista complessa o con un'origine dati molto grande, l'aggiornamento dei dati può richiedere molto tempo.

Sospendere gli aggiornamenti automatici

Durante l'interazione con una vista, il server a volte deve eseguire query sull'origine dati per aggiornare la vista. Per interrompere temporaneamente gli aggiornamenti in modo da interagire più rapidamente con una vista, fai clic su Pausa sulla barra degli strumenti.

Fai clic su Riprendi per eseguire nuovamente la query sull'origine dati secondo necessità.

Grazie per il tuo feedback. Si è verificato un errore durante l'invio del feedback. Riprova o scrivici.