Salvare le cartelle di lavoro con Tableau Public

Se desideri condividere le tue scoperte di dati con il mondo esterno all’organizzazione, è possibile salvare la cartella di lavoro in Tableau Public, un servizio cloud gratuito. In Tableau Public, chiunque può interagire con le tue viste o scaricare le cartelle di lavoro o le origini dati. Per informazioni, visita il sito Web Tableau Public.

Importante: le cartelle di lavoro e i dati pubblicati sul tuo profilo Tableau Public non sono privati e sono liberamente accessibili a chiunque. Per lavorare offline o utilizzare dati privati, puoi salvare le cartelle di lavoro in locale con la versione gratuita di Tableau Desktop Public Edition.

Salvare una cartella di lavoro in Tableau Public

  1. Con la cartella di lavoro aperta in Tableau Desktop Professional o Public Edition, seleziona Server > Tableau Public > Salva su Tableau Public.

    Nota: questa opzione è disponibile solo se è stato creata una visualizzazione contenente almeno un campo.

  2. Accedi utilizzando il tuo account di Tableau Public.

    Se non disponi di un account, seleziona il collegamento per crearne uno nuovo.

  3. Digita un nome per la cartella di lavoro e fai clic su Salva.

    Quando salvi una cartella di lavoro in Tableau Public, il processo di pubblicazione crea un’estrazione della connessione dati.

    Suggerimento: il titolo diventa parte dei metadati della vista. Utilizza un titolo univoco che consenta agli altri utenti di trovarla durante la ricerca. Il titolo mostrato nell’immagine è un buon esempio di come non denominare la cartella di lavoro.

    Salva su Tableau Public: assegna alla cartella di lavoro un titolo descrittivo in modo che gli altri utenti possano trovarla.

    Dopo la pubblicazione della cartella di lavoro, sarai reindirizzato al sito Web di Tableau Public(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).

Nella pagina del profilo di Tableau Public, esegui una delle operazioni seguenti per personalizzare il profilo:

  • Posiziona il puntatore del mouse su una visualizzazione per ottenere l’accesso alle azioni, ad esempio selezionarla come visualizzazione in primo piano, nasconderla, scaricarla o eliminarla.

  • Posiziona il puntatore del mouse su una visualizzazione e quindi seleziona Vista per aprire la home page della visualizzazione. È possibile selezionare Modifica dettagli per personalizzare i metadati come il nome della cartella di lavoro e la descrizione, aggiungere un permalink e modificare altre impostazioni.

  • Per ottenere un collegamento da condividere sui social media o un codice da incorporare in una pagina Web, apri una vista e quindi fai clic su Condividi nella parte inferiore. Con questa procedura è anche possibile ottenere i collegamenti e incorporare il codice per altre viste degli utenti di Tableau Public.

Salvare una cartella di lavoro in locale con Tableau Desktop Public Edition

Con la versione gratuita di Tableau Desktop Public Edition, puoi scegliere di salvare le cartelle di lavoro su Tableau Public oppure di salvarle in locale. Il salvataggio in locale ti consente di lavorare offline finché non sei pronto per condividere il tuo lavoro in Tableau Public e ti offre la possibilità di lavorare con dati privati che non possono essere condivisi in Tableau Public.

Grazie per il tuo feedback.Il tuo feedback è stato inviato. Grazie!