Creare un file schema.ini

Talvolta quando tenti di importare informazioni geografiche personalizzate in Tableau utilizzando un file con estensione csv, potrebbe essere visualizzato un messaggio di errore "csv non utilizzabile poiché non contiene una colonna unica".

Questo perché il file .csv potrebbe contenere dati numerici, come i codici postali. Tableau ammette solo campi di testo per i nuovi ruoli geografici. Tuttavia, puoi creare un file schema.ini per indicare a Tableau di trattare il campo numerico da importare come un campo di testo.

Un file schema.ini è un file di configurazione Microsoft associato al motore Microsoft JET. Indica a JET come interpretare il contenuto dei file di testo, inclusi la struttura dei dati, i formati di data e altre impostazioni. Ad esempio, la creazione di un file schema.ini che specifica che il codici postali nel file di importazione deve essere considerato come testo consentirà di tracciare i codici postali su una mappa.

Creare un file schema.ini

  1. Apri un file di testo.

  2. Nel file di testo utilizza la sintassi seguente, specifica i nomi e i tipi di dati per ogni colonna del file di importazione:

  3. [YOURCSVFILENAME.csv]
    ColNameHeader=True
    Format=CSVDelimited
    Col1="Name of 1st Column Header in your .csv file" Dataype
    Col2="Name of 2nd Column Header in your .csv file" Dataype
    Col3="Name of 3rd Column Header in your .csv file" Dataype
    Col4="Name of 4th Column Header in your .csv file" Dataype

    Se, ad esempio, il file dell’importazione (con estensione .csv) conteneva le colonne Codice postale tedesco, Latitudine eLongitudine ed era stato rinominato Codice postale tedesco.csv, il file schema.ini sarà simile al seguente:

    [German Postal Codes.csv]
    ColNameHeader=True
    Format=CSVDelimited
    Col1="German Post Code" Text
    Col2="Latitude" Double
    Col3="Longitude" Double

  4. Salva il file come schema.ini nella stessa cartella del tuo file .csv.

Ora è possibile importare i file con estensione csv e schema.ini in Tableau.

Vedi anche

Collocazione su una mappa delle posizioni Geocode non riconosciute da Tableau(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra)

Grazie per il tuo feedback.Il tuo feedback è stato inviato. Grazie!