Aggiungere dati alle estrazioni

Puoi aggiungere nuovi dati a un’estrazione in due modi: da un file o da un’origine dati. Per aggiungere nuovi dati, devi però collegarti prima ai dati e creare una nuova origine dati e le colonne del file o dell’origine dati devono corrispondere alle colonne dell’estrazione.

Aggiungere dati da un file

Puoi aggiungere nuovi dati a un’estrazione da un file di origine dati. Usa questa opzione se il tipo di file dell’estrazione corrisponde a quello dei dati che vuoi aggiungere. In alternativa, puoi aggiungere dati da un file di estrazione (.hyper). Ad esempio, è possibile che vengano generati file di testo per un’attività eseguita ogni giorno. Per aggiungere le informazioni quotidiane a un’estrazione la cui origine dati è un file di testo, utilizza il comando Aggiungi dati da file.

  1. Dal menu Dati, seleziona un’origine dati, quindi Estrai > Aggiungi dati da file.

  2. Individua e seleziona il file con i nuovi dati.

    Nota: per impostazione predefinita, viene utilizzato il formato di file dell’origine dati originale dell’estrazione. Per aggiungere dati da un’estrazione di dati Tableau, fai clic sull’elenco a discesa del formato del file e seleziona Estrazioni Hyper (*.hyper).

  3. Al termine, fai clic su OK.

Aggiungere dati da un’origine dati

Puoi anche aggiungere nuovi dati a un’estrazione da un’altra origine dati già aperta nella cartella di lavoro. Utilizza questa opzione quando i dati dell’origine dati che vuoi aggiungere corrispondono a quelli dell’origine dati prima dell’estrazione. Ad esempio, supponiamo che hai creato un’estrazione da un database SQL Server con dati degli ultimi dieci anni. La versione mantenuta dei dati viene però conservata in un database SQL Server diverso. Puoi aggiungere i nuovi dati all’estrazione utilizzando il comando Aggiungi dati da origine dati.

Nota: prima di aggiungere dati all’estrazione, devi indicare join o SQL personalizzati nell’origine dati.

  1. Nel menu Dati, seleziona un’origine dati, quindi Estrai > Aggiungi dati da origine dati.

  2. Nella finestra di dialogo, seleziona l’origine dati da aggiungere.

  3. Al termine, fai clic su OK.

Queste due opzioni comportano l’aggiunta di nuove righe all’estrazione. Per visualizzare un riepilogo del numero di righe aggiunte, seleziona un’origine dati dal menu Dati, quindi Estrai > Cronologia.

Nota: quando aggiorni questa estrazione, i dati vengono sostituiti da quelli originali.