Microsoft PowerPivot

Questo articolo descrive come connettere Tableau a un database Microsoft PowerPivot.

Prima di iniziare

Prima di iniziare, raccogli queste informazioni di connessione:

  • URL o UNC SharePoint o nome del file Excel locale

    Se pensi di pubblicare la cartella di lavoro su Tableau Server, assicurati di connetterti a un file PowerPivot su SharePoint. Tableau Server non supporta connessioni a file PowerPivot locali.

Nota: Tableau Desktop supporta Microsoft PowerPivot 2010 e 2013.

Utilizza questo connettore con Tableau Desktop su un computer Windows.

Driver necessario

Questo connettore richiede un driver per comunicare con il database. È possibile che il driver richiesto sia già installato sul computer. Se il driver non è installato sul computer, Tableau visualizza un messaggio nella finestra di dialogo di connessione con un link alla pagina di download dei driver(Link opens in a new window) dove si trovano i link del driver e le istruzioni di installazione.

Effettuare la connessione e impostare l'origine dati

  1. Avvia Tableau e, in Connetti, seleziona Microsoft PowerPivot. Per un elenco completo delle connessioni dati, seleziona Altro in A un server. Quindi procedi come segue:

    1. Specifica se desideri connetterti a un file PowerPivot utilizzando un URL SharePoint, un UNC Sharepoint (percorso file) o un file Excel locale.

    2. Seleziona Accedi.

  2. Nella pagina dell'origine dati, esegui le seguenti operazioni:

    1. (Facoltativo) Seleziona il nome dell'origine dati predefinita nella parte superiore della pagina, quindi immetti un nome univoco per l'origine dati da utilizzare in Tableau. Ad esempio, utilizza un nome dell'origine dati convenzionale che aiuti gli altri utenti a capire a quale origine dati collegarsi.

    2. Il nome del file viene visualizzato sotto Seleziona un file. Nota che esiste un file per connessione. Esegui una ricerca o seleziona una prospettiva disponibile nel file.

    3. Seleziona la scheda foglio per avviare l'analisi.

Utilizzare prospettive PowerPivot

I dati di PowerPivot possono contenere una o più prospettive. Le prospettive sono sottoinsiemi di oggetti del modello che definisce gli insiemi di dati. Le prospettive sono in genere definite per un gruppo di utenti o scenario aziendale particolare. L'utilizzo delle prospettive può semplificare la navigazione nelle origini dati di grandi dimensioni.

Vedi anche

Grazie per il tuo feedback. Si è verificato un errore durante l'invio del feedback. Riprova.