Usare un Calcolo tabella in una Storia basata sui dati di Tableau

Modifiche importanti della funzionalità Storie basate sui dati di Tableau

La funzionalità Storie basate sui dati di Tableau verrà ritirata in Tableau Desktop, Tableau Cloud e Tableau Server nel gennaio 2025 (2025.1). Con i progressi nelle tecnologie di elaborazione del linguaggio naturale, stiamo sviluppando un’interfaccia migliorata che renderà più semplice porre domande sui dati e rimanere aggiornato sulle modifiche. Per maggiori informazioni, consulta Come Tableau Pulse basato su Tableau AI sta ridefinendo l’esperienza dei dati(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).

Puoi utilizzare un calcolo tabella come misura in una Storia basata sui dati di Tableau oltre alla misura utilizzata per creare il calcolo tabella.

  1. Dalla scheda Indicatori, fai clic sul lato destro del campo per aprire un menu, quindi fai clic su Calcolo rapido della tabella.

    Il menu che si apre quando fai clic con il pulsante destro del mouse su un campo nella scheda Indicatori. Viene selezionato Calcolo rapido della tabella.

  1. Dopo aver creato il calcolo della tabella, trascinalo su Misure nel riquadro Dati e rinominalo.

    Animazione del trascinamento del calcolo dallo spazio al riquadro Dati.

  1. Trascina la tua misura originale (ad es. Vendite) nello spazio Righe, quindi trascina il nuovo calcolo (ad es. Somma delle vendite) nella descrizione comando. La tua visualizzazione potrebbe rimanere la stessa, ma ora hai accesso alla nuova misura.

    Animazione del trascinamento della misura sullo spazio.

  1. Vai alla dashboard e trascina l’oggetto Storia basata sui dati nella dashboard. Entrambe le misure vengono visualizzate durante la creazione della tua storia.