Personalizzare la Storia basata sui dati di Tableau: nascondi e riordina i contenuti
Modifiche importanti della funzionalità Storie basate sui dati di Tableau
La funzionalità Storie basate sui dati di Tableau verrà ritirata in Tableau Desktop, Tableau Cloud e Tableau Server nel gennaio 2025 (2025.1). Con i progressi nelle tecnologie di elaborazione del linguaggio naturale, stiamo sviluppando un’interfaccia migliorata che renderà più semplice porre domande sui dati e rimanere aggiornato sulle modifiche. Per maggiori informazioni, consulta Come Tableau Pulse basato su Tableau AI sta ridefinendo l’esperienza dei dati(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).
Personalizza la tua Storia basata sui dati di Tableau con i contenuti più importanti per te e il tuo pubblico nascondendo o riordinando i contenuti all’interno della tua storia.
Nascondi contenuti e sezioni
- Crea la tua Storia basata sui dati e fai clic su Modifica per aprire la finestra di dialogo Modifica.
- Imposta le sezioni da mostrare o nascondere facendo clic sull’interruttore Mostra sezione per attivarlo o disattivarlo.
- Passa il mouse sopra la casella blu a destra di ogni singola frase e fai clic sulla casella per mostrare o nascondere alla vista.
- Fai clic su Salva.
Ora, solo le frasi e le sezioni impostate su Mostra vengono visualizzate nella tua Storia basata sui dati.
- Crea la tua Storia basata sui dati e fai clic su Modifica per aprire la finestra di dialogo Modifica.
- Passa il mouse sopra il menu a sinistra del contenuto che desideri riordinare. Il cursore si trasforma in un’icona a forma di mano.
- Fai clic sull’elemento con il cursore e trascinarlo in un punto qualsiasi all’interno della stessa sezione.
- Fai clic su Salva.
Ora le frasi vengono visualizzate nella tua Storia basata sui dati nell’ordine in cui le hai impostate.
Nota: attualmente, il contenuto può essere spostato solo all’interno della stessa sezione. Lo spostamento di intere sezioni non è ancora supportato.