Crea viste dati da zero

In questa sezione vengono descritte le varie funzionalità a tua disposizione e le attività correlate alla creazione di elementi grafici in Tableau.

Ogni vista che crei in Tableau dovrebbe iniziare con una domanda. Cosa vuoi sapere? Ogni volta che trascini un campo nella vista o su uno spazio, stai ponendo una domanda sui dati. La domanda varierà in base a dove trascini i vari campi, ai tipi di campi e all'ordine in cui trascini i campi nella vista.

Per ogni domanda richiesta sui dati, gli indicatori nell'aggiornamento della vista rappresentano la risposta visiva, con forme, testo, dimensioni, colore, intestazioni, assi, gerarchie o strutture di tabelle.

Per informazioni sulla creazione e sulla visualizzazione di viste sul Web, vedi Utilizzare Tableau sul Web.

Ti occorre un insieme di dati con cui lavorare? Consulta i nostri suggerimenti per trovare buoni insiemi di dati(Link opens in a new window).

Per una panoramica di 6 minuti sulla creazione di viste dei dati, guarda il video di formazione gratuita Guida introduttiva a Visual Analytics(Link opens in a new window). Usa il tuo account tableau.com per accedere.

Per un approfondimento di 25 minuti sull'ambiente di Tableau, guarda il video di formazione gratuita Guida introduttiva(Link opens in a new window). Per visualizzare altri video introduttivi e formativi, vai a Video di formazione gratuita(Link opens in a new window) sul sito Web di Tableau.

Altri articoli in questa sezione

Grazie per il tuo feedback. Si è verificato un errore durante l'invio del feedback. Riprova o scrivici.