Pianificare un'attività di flusso

Per pianificare flussi da eseguire in un momento specifico o su base ricorrente, puoi creare attività pianificate. Le attività pianificate si basano su pianificazioni preconfigurate. In Tableau Server. Le pianificazioni sono create dall'amministratore di sistema. Per informazioni su come creare una pianificazione su Tableau Server, vedi Passaggio 3: creare pianificazioni per le attività di flusso(Link opens in a new window).

In Tableau Online, per assegnare un flusso a una pianificazione, selezionane una predefinita fornita con Tableau Prep Conductor. Non è possibile creare nuove pianificazioni in Tableau Online.

Pianificare un'attività di flusso

  1. Dalla scheda Attività pianificate, fai clic su Nuova attività.

    Se la fase di output non è assegnato a un'attività, puoi creare una nuova attività dalla pagina Panoramica . In tale pagina, nel campo Pianificazioni fai clic su Crea nuova attività.

  2. Nella finestra di dialogo Nuova attività, seleziona una pianificazione dall'elenco a discesa.

    Tableau Server

    Tableau Online

  3. Seleziona una delle seguenti opzioni:

    Nota: a partire dalla versione 2020.2.1 e successive, se un input è configurato per l'utilizzo dell'aggiornamento incrementale ed è associato a più output, tali output devono essere eseguiti insieme e devono utilizzare lo stesso tipo di aggiornamento. In caso contrario, il flusso non verrà eseguito.

    • Includi automaticamente tutte le fasi di output per questo flusso:(impostazione predefinita) Seleziona questa opzione per includere tutte le fasi di output correnti e future per questo flusso nell'attività pianificata. Man mano che al flusso vengono aggiunte nuove fasi di output, queste vengono incluse automaticamente nella pianificazione quando viene eseguita.

    • Seleziona i passaggi di output da includere in questa attività: seleziona questa opzione per selezionare manualmente i passaggi di output da includere in questa attività pianificata. Seleziona quindi i passaggi di output da includere nell'attività di flusso.

      Per includere tutte le fasi di output nell'attività di flusso, seleziona la casella di controllo accanto alle fasi di output. Quest'area non può essere modificata se il pulsante di opzione Includi automaticamente tutti le fasi di output per questo flusso è selezionato. Seleziona l'altro pulsante di opzione per abilitare questa sezione.

  4. (versione 2020.2.1 e successive) Seleziona un'opzione in Tipo di aggiornamento. Per maggiori informazioni su queste impostazioni, consulta Aggiornare i dati del flusso tramite l'aggiornamento incrementale.

    • Aggiornamento completo (impostazione predefinita): consente di aggiornare tutti i dati e creare o aggiungere dati nella tabella in base all'impostazione di output in Tableau Prep Builder.

    • Aggiornamento incrementale: consente di aggiornare solo le nuove righe e creare o aggiungere dati nella tabella in base all'impostazione di output in Tableau Prep Builder. L'opzione di aggiornamento incrementale è disponibile solo quando il flusso è configurato in Tableau Prep Builder per l'utilizzo di questo tipo di aggiornamento.

      Nota: Tableau Prep Conductor esegue un aggiornamento completo per tutti gli output, indipendentemente dall'opzione di esecuzione selezionata, se non viene trovato alcun output esistente. Le esecuzioni successive del flusso utilizzeranno il processo di aggiornamento incrementale e recupereranno ed elaboreranno solo le nuove righe, a meno che non manchino i dati di configurazione dell'aggiornamento incrementale o non venga rimosso l'output esistente.

  5. Fai clic su Crea attività per creare l'attività pianificata.

Chi può farlo

  • L'amministratore del server può eseguire questa operazione in tutti i siti sul server. L'amministratore del sito può eseguire questa operazione nei siti a cui hanno accesso, se le impostazioni del sito consentono agli utenti di pubblicare e pianificare le attività sono abilitate.
  • I proprietari del flusso e i responsabili di progetto possono creare attività di flusso per flussi o progetti di cui sono rispettivamente proprietari.

Per ulteriori informazioni, consulta i seguenti articoli:

Gli amministratori del sito, i proprietari dei flussi e i responsabili di progetto possono creare attività di flusso per i flussi e i progetti di cui sono rispettivamente proprietari.

Per ulteriori informazioni, consulta Impostare i ruoli dei siti degli utenti(Link opens in a new window) e Permessi e proprietà del contenuto(Link opens in a new window)

Grazie per il tuo feedback. Si è verificato un errore durante l'invio del feedback. Riprova o scrivici.