Abilitare e configurare Tableau Prep Conductor su Tableau Server

Tableau Prep Conductor è supportato solo per Tableau Server versione 2019.1 o successive.

Tableau Prep Conductor è concesso in licenza tramite il componente aggiuntivo Gestione dati, in base alla distribuzione, che è basata sugli utenti o basata sui core. In una distribuzione sono incluse un'installazione di Tableau Server di produzione concessa in licenza e installazioni di Tableau Server non di produzione, sempre concesse in licenza, che supportano l'installazione di produzione. Per ulteriori informazioni sulla distribuzione, consulta la Documentazione EULA(Link opens in a new window) (in inglese).

Per informazioni sul funzionamento della licenza di Tableau Prep Conductor, consultare Licenza di Tableau Prep Conductor per Tableau Server(Link opens in a new window).

Topologia server

Quando installi Tableau Server e abiliti Tableau Prep Conductor utilizzando il codice prodotto di Gestione dati, Tableau Prep Conductor viene automaticamente abilitato dal programma di configurazione.

Per impostazione predefinita, per le installazioni distribuite è abilitata un'istanza di Tableau Prep Conductor in tutti i nodi in cui è installata la selezione background. Nell'esempio seguente, Tableau Prep Conductor è abilitato sui nodi 2 e 3 dove sono abilitate anche le selezioni background, ma non sui nodi 1, 4 e 5.

Di seguito è riportata una rappresentazione visiva di tale flusso di lavoro:

Passaggio successivo:

Nuove installazioni di Tableau Server: Passaggio 1 (Nuova installazione): Installare Tableau Server con Tableau Prep Conductor

Installazioni Tableau Server esistenti: Passaggio 1 (Installazione esistente): Attivare Tableau Prep Conductor

Chi può farlo

Gli amministratori del server possono installare Tableau Server e abilitare Tableau Prep Conductor.

Le impostazioni a livello di server possono essere configurate dagli amministratori di Tableau Server, mentre le impostazioni a livello di sito possono essere configurate dagli amministratori di Tableau Server e del sito Tableau.

Altri articoli in questa sezione

Grazie per il tuo feedback. Si è verificato un errore durante l'invio del feedback. Riprova o scrivici.