In un sito Google o SAML, gli amministratori possono specificare il tipo di autenticazione degli utenti. Ad esempio, quali utenti possono accedere a Tableau Cloud utilizzando le proprie credenziali Single Sign-On.

Puoi assegnare il tipo di autenticazione nel momento in cui aggiungi gli utenti a Tableau Cloud e in qualsiasi momento successivo.

  1. Una volta effettuato l'accesso al sito Tableau Cloud, seleziona Utenti.

  2. Nella pagina Utenti del sito, seleziona le caselle di controllo accanto agli utenti ai quali vuoi assegnare un tipo di autenticazione.

  3. Nel menu Azioni, seleziona Autenticazione.

  4. Nella finestra di dialogo Autenticazione, seleziona Google o Tableau con MFA.

Note

  • Se modifichi l'autenticazione degli utenti da Tableau con MFA a Google, al momento dell'accesso successivo gli utenti vengono indirizzati al sito del tuo provider di identità e devono inserire le credenziali.

  • Se gli utenti effettuavano l'accesso con le proprie credenziali del provider di identità e hai modificato il loro tipo di autenticazione su Tableau, se non dispongono di credenziali Tableau riceveranno un'e-mail con istruzioni per la creazione di nuove credenziali Tableau.

  • Ti consigliamo di dedicare un account amministratore del sito che sia sempre configurato per l'autenticazione su Tableau con MFA. In caso di problemi con il provider di identità, l'account dedicato per Tableau ti consente di poter accedere sempre al tuo sito.

  • Consulta Autenticazione a più fattori e Tableau Cloud per ulteriori informazioni sull'opzione di autenticazione di Tableau con MFA.

Grazie per il tuo feedback.