Interrompere l’aggiornamento dei dati tramite il client Windows

In questo argomento vengono descritti i modi in cui il proprietario di un’origine dati può interrompere l’aggiornamento dei dati tramite il client Windows di Tableau Bridge durante l’esecuzione di pianificazioni Bridge.

Rimuovere un’origine dati

Un modo per impedire a un client di aggiornare un’origine dati che utilizza la pianificazione Bridge (legacy) consiste nel rimuovere l’origine dati dal client.

  1. Apri l’area di notifica della barra delle applicazioni di Windows e fai clic sull’icona Bridge per aprire il client.

  2. Passa il mouse sopra l’origine dati e fai clic sull’icona Rimuovi accanto al nome dell’origine dati.

Interrompere l’utilizzo di Bridge temporaneamente o definitivamente

  • Per interrompere l’utilizzo di un client e sospendere temporaneamente gli aggiornamenti delle origini dati eseguiti dal client, apri il client dalla barra delle applicazioni e, nel menu Impostazioni in alto a destra, seleziona Esci.

    Dopo essere uscito, le origini dati e le impostazioni di connessione rimangono invariate.

  • Per arrestare un client e rimuovere definitivamente le origini dati che il client collega a Tableau Cloud, fai clic con il pulsante destro del mouse sull’icona di Bridge nella barra delle applicazioni e seleziona Scollega.

    L’opzione Scollega consente di rimuovere tutte le informazioni sui dati e interrompere l’invio di aggiornamenti a Tableau Cloud

    Scollegando un client, si rimuovono anche tutte le informazioni di connessione dal client, incluse le credenziali database archiviate e le credenziali dell’account Tableau Cloud.

Effetti dell’uscita e della disconnessione

Se esci dal client e l’aggiornamento successivo viene eseguito mentre il client è temporaneamente arrestato, il proprietario dell’origine dati visualizzerà un avviso in Tableau Cloud e verrà inviata una notifica e-mail.

Se scolleghi un client, è consigliabile eliminare le pianificazioni Bridge (legacy) eseguite dal client. Per maggiori informazioni, consulta di seguito Eliminare la pianificazione Bridge (legacy) dopo lo scollegamento di un client.

Eliminare la pianificazione Bridge (legacy) dopo lo scollegamento di un client

Quando scolleghi il client, devi eliminare anche le pianificazioni aggiornamento Bridge (legacy) eseguite dal client. Se una pianificazione non viene eliminata, verrà effettuato un tentativo di eseguire l’aggiornamento in base alla pianificazione. In casi come questo, è possibile che si ricevano notifiche di errori di aggiornamento.

  1. Accedi a Tableau Cloud e passa all’origine dati.

  2. Nella pagina Origine dati fai clic sulla scheda Aggiornamenti estrazioni.

  3. Seleziona la casella di controllo accanto alla pianificazione e seleziona AzioniElimina.

Rimuovere definitivamente un client da un sito

Puoi rimuovere definitivamente un client da un sito, in modo da rendere il client non più visibile durante l’impostazione di una pianificazione Bridge (legacy).

  1. Accedi a Tableau Cloud e passa alla pagina Impostazioni account.

  2. In Client connessi fai clic su Elimina accanto al client che desideri rimuovere definitivamente dal sito.