Switch e proprietà di installazione per tabcmd (Windows)

Importante: tabcmd 1.0 smetterà di funzionare con Tableau Cloud quando il pod su cui risiede il tuo sito verrà spostato su Hyperforce. Pianifica la migrazione a tabcmd 2.0 il prima possibile per evitare eventuali problemi. Per maggiori informazioni sulla migrazione di Tableau Cloud a Hyperforce, consulta l'articolo della Knowledge Base Tableau Cloud Migration to Hyperforce(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra). Questo ritiro non avrà alcun impatto su Tableau Server.

Nota: nella maggior parte dei casi, è necessario utilizzare l’utilità della riga di comando tabcmd 2.0 (tabcmd 2.0) con Tableau Cloud. Tabcmd 2.0 è disponibile in Tableau tabcmd(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra). Con questa nuova versione puoi eseguire comandi tabcmd in MacOS e Linux, autenticarti utilizzando token di accesso personali (PAT) e assicurare la conformità all’autenticazione a più fattori (MFA). La versione 2.0 sfrutta endpoint pubblici disponibili in Tableau Server Client (TSC) basato su Python.

Quando installi l’utilità della linea di comando di Tableau Server (tabcmd) versione 2019.4.0 o successiva dalla riga di comando di Windows, puoi utilizzare gli switch seguenti.

Nota: non sono disponibili switch equivalenti per la versione Linux del programma di installazione di tabcmd.

SwitchDescrizioneCommenti
/install | /repair | /uninstall | /layout "<directory>"

Esegui il programma di installazione per installare, riparare o disinstallare tabcmd oppure, con /layout, crea una copia locale completa del pacchetto di installazione nella directory specificata.

L’impostazione predefinita prevede l’installazione, la visualizzazione dell’interfaccia utente e tutti i prompt. Se durante una nuova installazione non specifichi una directory, verrà utilizzato il percorso C:\Program Files\Tableau\Tableau Server\<version>\extras\Command Line Utility.
/passive

Esegui il programma di installazione con l’interfaccia utente minima e nessun prompt.

 
/quiet | /silent

Esegui l’installazione in modalità completamente silenziosa e automatica. Non viene visualizzata alcuna interfaccia utente o prompt.

Nota: utilizza /silent o /quiet, non entrambi.

/norestart

Esegui il programma di installazione senza riavviare Windows, anche se è necessario un riavvio.

Nota: in alcuni rari casi, non è possibile evitare il riavvio, anche quando si utilizza questa opzione. Questo in genere si verifica quando è stato saltato un precedente riavvio del sistema, ad esempio durante l’installazione di altri software.

/log "<log-file>"

Registra le informazioni nel percorso e nel file specificato.

Per impostazione predefinita, i file di log vengono creati nella cartella %TEMP% dell’utente con una convenzione di denominazione simile a Tableau_Server_Command_Line_utility_<version_code>.log.

Se non viene specificata alcuna posizione del file, il file di log viene scritto nella cartella TEMP dell’utente (C:\Users\<username>\AppData\Local\Temp). Controlla che questo file di log non presenti errori dopo l’installazione.

Esempio: <Setup file> /silent /log "C:\Tableau\Logs\tabcmd-Install" ACCEPTEULA=1

 

ProprietàDescrizioneCommenti
ACCEPTEULA=1|0Accetta il Contratto di licenza con l’utente finale (EULA). Necessario per l’installazione in modalità non interattiva, silenziosa e passiva. 1 = dai il consenso per l’EULA, 0 = nega il consenso per l’EULA.

Se non viene incluso quando utilizzi /silent, /quiet o /passive, il programma di installazione avrà esito negativo.

Se incluso ma impostato su 0, il programma di installazione avrà esito negativo.

INSTALLDIR="<path\to\installation\directory>"Installa tabcmd nella posizione di installazione non predefinita specificata.

Specifica la posizione in cui installare tabcmd. Se non utilizzato, tabcmd viene installato in C:\Program Files\Tableau\Tableau Server\<version_code>\extras\Command Line Utility

Esempio: <Setup file> /silent INSTALLDIR="C:\tabcmd"

 

Grazie per il tuo feedback.Il tuo feedback è stato inviato. Grazie!