Impostazioni di sicurezza per l'app Tableau Mobile

A partire da dicembre 2022, puoi modificare i criteri di sicurezza di Tableau Cloud per l'app Tableau Mobile. Questi criteri aiutano a proteggere i tuoi dati verificando se i dispositivi mobili sono compromessi e limitando determinate interazioni con l'app Tableau Mobile.

I criteri si applicano solo alla versione standard di Tableau Mobile, non alle versioni MAM dell'app. Se hai distribuito un'app MAM, utilizza il file specifico per Tableau Mobile, oltre alle impostazioni del tuo sistema MAM, per proteggere l'app.

Impostazioni di sicurezza

Configura le impostazioni di sicurezza per Tableau Mobile nella pagina delle impostazioni del sito per Tableau Cloud o utilizzando l'API REST. Per maggiori informazioni sull'API REST, consulta la documentazione di riferimento sulle impostazioni di Mobile(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) nella Guida dell'API REST di Tableau.

Per accedere alla pagina Impostazioni del sito:

  1. Accedi al tuo sito Tableau Cloud come amministratore.
  2. Dal riquadro di navigazione seleziona Esplora.
  3. Seleziona la scheda Mobile.

A partire da dicembre 2022 sono disponibili le impostazioni di relative alla sicurezza dei dispositivi mobili.

Queste impostazioni includono il rilevamento delle seguenti condizioni:

  • Rilevamento di jailbreak

    Questa impostazione è abilitata per impostazione predefinita a livello critico e rileva se l'app è in esecuzione su un dispositivo sottoposto a jailbreak o rooted.

  • Rilevamento malware (solo dispositivi Android)

    Questa impostazione è abilitata per impostazione predefinita a livello critico e rileva se il dispositivo presenta malware.

  • N. massimo di giorni offline senza aggiornare il criterio

    Questa impostazione è abilitata per impostazione predefinita sul livello Critico con un valore massimo predefinito di 14 giorni. Determina se l'app può essere utilizzata su un dispositivo che è rimasto offline (e quindi senza aggiornamento dei criteri) più a lungo del tempo massimo configurato.

  • Impedisci il debug

    Questa impostazione è attiva per impostazione predefinita e non può essere disattivata. Rileva se al dispositivo è collegato un debugger.

  • Condivisione schermo e screenshot (solo dispositivi Android)

    Questa impostazione è abilitata per impostazione predefinita e determina se un utente dell'app Tableau Mobile può condividere screenshot o utilizzare la condivisione dello schermo con l'app.

È possibile modificare il livello di gravità per le impostazioni Rilevamento jailbreak e Rilevamento malware:

  • Avviso: applica il criterio e, se non riesce, mostra un messaggio di blocco che può essere ignorato.
  • Errore: applica il criterio e, in caso di errore, mostra un messaggio di blocco finché il problema non viene risolto.
  • Critico: applica il criterio e, se non riesce, mostra un messaggio di blocco e l'app decide come gestire la sessione di disconnessione/eliminazione tramite i provider. Questa è la modalità predefinita.
Grazie per il tuo feedback.