Per ridurre l'utilizzo delle risorse, Tableau può sospendere automaticamente le attività di aggiornamento per le cartelle di lavoro inattive. Questa funzionalità si applica solo agli aggiornamenti di estrazioni complete, non a quelli di estrazioni incrementali. Questa funzionalità si applica solo alle attività di aggiornamento eseguite con una frequenza superiore a quella settimanale (non alle attività di aggiornamento settimanali o con una frequenza inferiore). Questa funzionalità è applicabile solo alle estrazioni incorporate nelle cartelle di lavoro e non alle origini dati pubblicate.

Se si verifica uno di questi eventi, il timer relativo all'inattività della cartella di lavoro viene reimpostato.

  • Visualizzazione dei fogli della cartella di lavoro
  • Impostazione di un avviso o di una sottoscrizione basata sui dati nella cartella di lavoro
  • Download della cartella di lavoro
  • Spostamento della cartella di lavoro o modifica del proprietario

Questa funzionalità è configurabile solo in Tableau Server. In Tableau Online questa funzionalità non è configurabile e il numero di giorni per cui una cartella di lavoro può essere inattiva prima della sospensione delle attività di aggiornamento dell'estrazione è di 32.

Notifiche

Una notifica tramite e-mail viene inviata tre giorni prima della sospensione della pianificazione dell'aggiornamento delle estrazioni.

Un'altra notifica tramite e-mail viene inviata quando la pianificazione dell'aggiornamento delle estrazioni viene sospesa.

Riprendere gli aggiornamenti delle estrazioni sospesi

Gli aggiornamenti delle estrazioni sospesi non vengono ripresi automaticamente se qualcuno utilizza la cartella di lavoro. L'operazione deve essere eseguita manualmente.

Per visualizzare e riprendere gli aggiornamenti delle estrazioni sospesi:

  1. Accedi al sito e fai clic su Attività.
  2. Fai clic sulla scheda Aggiornamenti estrazioni.
  3. Seleziona uno o più elementi.
  4. Dal menu Azioni seleziona Riprendi.

Grazie per il tuo feedback.