Attivare l’accesso al supporto
Gli amministratori di Tableau Cloud possono consentire ai tecnici approvati del supporto di Tableau di accedere al proprio sito Tableau Cloud per facilitare la risoluzione di un caso di assistenza. Per impostazione predefinita, questa caratteristica è disabilitata per tutti i siti. Attiva la funzione per consentire l’accesso all’assistenza.
- In un browser Web, accedi a Tableau Cloud come amministratore del sito e vai sul sito in cui desideri consentire l’accesso al supporto.
- Dal pannello di navigazione, fai clic su Impostazioni.
- In Accesso dell’assistenza di Tableau, seleziona Consenti all’assistenza di Tableau di accedere al sito.
- Fai clic su Salva.
Se questa opzione è abilitata, ai tecnici del supporto di Tableau viene assegnato il ruolo Utente di supporto e viene concesso loro l’accesso a livello di amministratore al sito e al relativo contenuto. I tecnici del supporto di Tableau utilizzano questo accesso per raccogliere informazioni per diagnosticare e riprodurre problemi. I tecnici del supporto di Tableau non sono in grado di apportare modifiche al sito, a meno che tu non li autorizzi appositamente.
Il ruolo Utente di supporto può essere assegnato solo ai tecnici del supporto di Tableau. Non puoi aggiungere questo ruolo a utenti nuovi o esistenti del sito. Gli utenti assegnati al ruolo Utente di supporto non contano a fronte del limite di utenti del sito. Per visualizzare gli utenti che dispongono del ruolo Utente di supporto nel sito, fai clic sulla scheda Utenti.
Disabilitare l’accesso al supporto
Quando disabiliti l’accesso al supporto, gli utenti con ruolo Utente di supporto che sono connessi al sito vengono automaticamente disconnessi. Se non disabiliti l’accesso al supporto, gli utenti con il ruolo Utente di supporto verranno eliminati automaticamente dopo 16 giorni. Qualsiasi contenuto di proprietà di un utente con il ruolo Utente di supporto verrà riassegnato all’amministratore del sito designato da più tempo.