Risorse per sviluppatori

Il Developer Portal(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) della Community di Tableau è il posto giusto per estendere e automatizzare Tableau. Qui potrai accedere agli elementi seguenti:

  • API JavaScript: integra le viste di Tableau nelle tue applicazioni Web.

  • REST API: gestisci provisioning, autorizzazioni e pubblicazioni su Tableau Server o Tableau Online tramite HTTP. REST API ti consente di accedere alle funzionalità di origini dati, progetti, cartelle di lavoro, utenti di siti e siti. Puoi utilizzare questo accesso per creare applicazioni personalizzate o per interazioni con lo script con le risorse del server.

  • SDK di Tableau: utilizza C, C++, Java o Python per creare estrazioni da qualsiasi dato e infine pubblicarle.

  • API dei metadati di Tableau: tramite GraphQL, è possibile individuare ed eseguire query sui contenuti di Tableau e su risorse esterne e metadati correlati. Per maggiori informazioni, consulta API dei metadati di Tableau(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).

  • Connettore dati Web: crea una connessione con Tableau in JavaScript per quasi tutti i dati accessibili su HTTP. Può includere servizi Web interni, dati JSON, dati XML, REST API e molte altre origini.

  • Connettore ODBC: crea una connessione tramite ODBC (Open Database Connectivity), un protocollo di accesso ai dati supportato da una vasta gamma di origini dati. In Tableau Desktop, puoi connetterti a qualsiasi origine dati compatibile ODBC utilizzando il connettore ODBC incorporato.

Oltre a queste risorse, puoi accedere a una documentazione completa e a numerosi esempi, oltre che collaborare con la community di sviluppatori di Tableau.

Note per gli utenti di Tableau Online

Vai al Developer Portal(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra)

Grazie per il tuo feedback.