Data Connect per i dati della rete privata

Tableau Bridge consente di accedere ai dati della rete privata protetti da un firewall aziendale o bloccati all’interno di un cloud privato virtuale. Dopo aver stabilito una connessione a Tableau Cloud, Bridge esegue una query sui dati locali quando arrivano le richieste e invia i risultati privati a Tableau Cloud.

Analogamente a Tableau Bridge, Data Connect consente di accedere ai dati della rete privata, ma è orientato verso un’esperienza SaaS, in quanto offre una soluzione gestita, monitorata e ottimizzata da remoto per la connessione ai dati locali.

Data Connect funge da un modello di responsabilità condivisa. Con questo modello sei tu a fornire le risorse di elaborazione, che consistono in un cluster Kubernetes Data Connect ospitato nel tuo ambiente e gestito da Tableau. Tableau riduce il sovraccarico amministrativo gestendo, monitorando e manutenendo da remoto il cluster Kubernetes. Grazie alla possibilità di eseguire azioni correttive per garantire la disponibilità continua, Tableau elimina la necessità di monitorare il traffico e lo stato della connessione. Inoltre, per ridurre la latenza e la congestione della rete, Data Connect consente di determinare il data center, nonché le posizioni e gli ambienti perimetrali che meglio soddisfano i tuoi requisiti in termini di prestazioni.

.

Grazie per il tuo feedback.Il tuo feedback è stato inviato. Grazie!