Connettere il Web authoring di Tableau Cloud a Salesforce Data Cloud
Il connettore Salesforce Data Cloud è stato rilasciato in Tableau Cloud a ottobre 2023. Questo connettore collega in modo semplice e rapido Tableau a Data Cloud ed è disponibile per Tableau Desktop, Tableau Cloud, Tableau Server e Tableau Prep.
Vantaggi dei connettori Salesforce Data Cloud
- Il connettore elimina la fase aggiuntiva per l’installazione del connettore con un file Taco e un driver JDBC.
- Il connettore riconosce gli spazi dati e assicura una maggiore facilità di utilizzo, mostrando l’etichetta dell’oggetto nell’interfaccia utente di Tableau Connect invece del nome dell’API dell’oggetto.
- Il connettore è basato su query accelerate.
Nota: il connettore Customer Data Platform è stato deprecato a ottobre 2023 e non può essere utilizzato per nuove connessioni. Le cartelle di lavoro, le origini dati e le altre risorse esistenti che utilizzano il connettore Customer Data Platform continueranno a funzionare fino alla completa rimozione del connettore, in genere 1-2 versioni dopo essere stato dichiarato deprecato. Per garantire che le risorse esistenti continuino a funzionare, Tableau consiglia ai clienti di modificare le risorse esistenti in modo da utilizzare il connettore Salesforce Data Cloud.
Connetti il Web authoring di Tableau Cloud a Customer Data Platform completando la seguente procedura.
- Da una pagina Esplora seleziona Nuovo, quindi Cartella di lavoro. In alternativa, seleziona il menu Dati, quindi Nuova origine dati.
- Nella finestra Connetti ai dati seleziona la scheda Connettori.
- Seleziona Salesforce Data Cloud.
- Accedi e consenti l’accesso quando richiesto.
- Seleziona lo spazio dati. Gli spazi dati rappresentano una segregazione logica dei dati in Data Cloud. Gli spazi dati non esistevano prima della versione di Salesforce di giugno 2023.
- Utilizza Oggetto per filtrare in base al tipo di oggetto Data Cloud oppure seleziona Tutti gli oggetti.