Flusso di lavoro dell’analisi moderna

Questo contenuto fa parte di Tableau Blueprint, un framework di valutazione della maturità che ti consente di approfondire e migliorare l’utilizzo dei dati nella tua organizzazione per aumentarne un impatto. Per iniziare il tuo percorso, esegui la valutazione(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).

Il flusso di lavoro dell’analisi moderna consente di fare domande e fornire risposte con i dati, di condividere facilmente opinioni con il proprio team e con il resto dell’organizzazione, garantisce di lavorare con dati accurati, affidabili e sicuri per prendere decisioni. Il flusso di lavoro comprende cinque azioni fondamentali: Accesso e visualizzazione, Interazione, Analisi e scoperta, Condivisione, Promozione e gestione.

Flusso di lavoro dell’analisi moderna

 

Le azioni del flusso di lavoro dell’analisi moderna vengono eseguite dai seguenti ruoli:

  • Personale IT e/o professionisti della BI: gli amministratori di Tableau Server si occupano delle operazioni di installazione, gestione, monitoraggio e manutenzione della distribuzione di Tableau. Gli amministratori di Tableau Server o (per delega) gli amministratori dei siti eseguono il provisioning degli utenti, gestiscono la sicurezza e le autorizzazioni e si occupano delle supervisione della governance. Per Tableau Cloud, i professionisti dell’IT integreranno le risorse tecnologiche esistenti, ad esempio quelle per l’autenticazione e la connettività, mentre gli amministratori dei siti online di Tableau Cloud si occuperanno del provisioning degli utenti, della sicurezza e delle autorizzazioni, curando anche la supervisione della governance. In Tableau Server e in Tableau Cloud l’amministrazione può essere estesa a livello di progetto, utilizzando le autorizzazioni del responsabile di progetto.
  • Creatori di contenuti: gli utenti Tableau Creator hanno licenze per Tableau Prep Builder, Tableau Desktop e Tableau Server o Tableau Cloud, con capacità di authoring complete, compresa la capacità di collegarsi ai dati per creare contenuti. Gli utenti Tableau Explorer eseguono tutte le attività di authoring con contenuti esistenti. Gli amministratori dei siti e gli utenti Tableau Creator o Tableau Explorer con le opportune autorizzazioni possono convalidare, promuovere e certificare i contenuti.
  • Consumatori di informazioni: gli utenti Tableau Viewer accedono ai contenuti di Tableau Server o Tableau Cloud, li visualizzano e interagiscono con essi da computer, tablet e telefono. Anche gli amministratori del server e dei siti, gli utenti Creator e Explorer possono utilizzare i contenuti.

All’aumentare delle capacità di analisi, i confini tra questi ruoli diventano meno definiti, perché qualcuno può passare dal consumo alla creazione e alla promozione di contenuti, con la licenza e le autorizzazioni opportune.

 

Grazie per il tuo feedback.Il tuo feedback è stato inviato. Grazie!