Integrazione della data science

Questo contenuto fa parte di Tableau Blueprint, un framework di valutazione della maturità che ti consente di approfondire e migliorare l’utilizzo dei dati nella tua organizzazione per aumentarne un impatto. Per iniziare il tuo percorso, esegui la valutazione(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).

I team che si occupano di data science utilizzano diversi strumenti eterogenei e in rapida evoluzione per ricavare informazioni dai dati. Quando riescono a collegare questi strumenti direttamente nelle visualizzazioni interattive in Tableau, è possibile realizzare analisi all’avanguardia che tutti all’interno dell’organizzazione possono vedere e capire. A partire da Tableau 2020.1, l’API Analytics Extensions traccia una nuova frontiera per l’espansione di Tableau, consentendo agli sviluppatori di integrare nuovi linguaggi di programmazione e software nel linguaggio di calcolo dinamico di Tableau, riunendo tutti gli stakeholder nelle procedure di data science.

Insieme al rilascio dell’API, gli attuali servizi esterni di Tableau (Python, R e MATLAB) sono noti come “Estensioni di analisi”. L’API Analytics Extensions si basa sull’API TabPy External Services originale e TabPy si può considerare come l’implementazione dell’API di riferimento di Tableau. Gli utenti possono connettersi ai propri servizi tramite il tipo di connessione TabPy/API esterna, in Tableau, con il supporto per l’inserimento delle credenziali con autenticazione di base e SSL.

Per le estensioni di analisi è fondamentale l’integrazione dei modelli predittivi nelle visualizzazioni di Tableau. Le integrazioni dinamiche consentono di elaborare previsioni in tempo reale sui dati più recenti, eseguire test flessibili sugli scenari e fare previsioni su insiemi di dati filtrati troppo grandi per l’esecuzione di calcoli preliminari. Combinando le analisi statistiche avanzate con Tableau, tutti gli utenti, indipendentemente dal loro livello di competenze, possono raccoglierne i frutti anche senza una profonda conoscenza dei pacchetti e delle funzioni statistiche sottostanti. Per abilitare la funzionalità di analisi avanzata esterna occorre configurare ulteriormente Tableau Server.

Per ulteriori informazioni sull’API Analytics Extension, partecipa al Programma per gli sviluppatori di Tableau.

Grazie per il tuo feedback.Il tuo feedback è stato inviato. Grazie!