Formazione su Tableau

Chi riconosce le potenzialità delle informazioni ricavate dalle analisi può fare grandi cose con i propri dati. Ma avere una piattaforma come Tableau e poter accedere ai dati non basta; le organizzazioni devono far sì che i collaboratori siano pronti a utilizzare in modo efficace gli strumenti che hanno a disposizione. Inoltre hanno bisogno di sistemi di controllo delle responsabilità per assicurarsi che la tecnologia sia adottata e utilizzata.

Non esiste un modello univoco per la formazione e il potenziamento delle capacità di collaboratori che hanno differenti competenze e background. Le organizzazioni devono ricorrere a piani scalabili e ragionati per formare e responsabilizzare gli utenti di ogni area delle distribuzioni di Tableau. Senza questi piani i programmi di analisi rischiano di fallire, indipendentemente dalla loro portata.

Dal riconoscere l'importanza dei dati fino all'adeguamento ai moderni standard di analisi per quanto riguarda la presentazione, la distribuzione e la complessità, i membri del team di progetto devono sviluppare un piano formativo per aumentare il "QI analitico" in tutti i reparti e i team. Oltre ad acquisire le competenze specifiche per Tableau, gli utenti devono conoscere i processi specifici dell'azienda relativi al lavoro con i dati e acquisire dimestichezza con le tecnologie che aiutano a sviluppare competenze relative ai dati.

Questa sezione delinea l'approccio consigliato per formare e abilitare le persone di tutta l'azienda, potenziando le loro competenze per ricavare il massimo valore dai dati in Tableau.

Altri articoli in questa sezione

Grazie per il tuo feedback.