Coinvolgimento della community di Tableau

Questo contenuto fa parte di Tableau Blueprint, un framework di valutazione della maturità che ti consente di approfondire e migliorare l’utilizzo dei dati nella tua organizzazione per aumentarne un impatto. Per iniziare il tuo percorso, esegui la valutazione(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).

La community di utenti di Tableau della tua organizzazione è simile alla community di Tableau, ma in scala ridotta. Ti consigliamo di mettere in contatto tra loro gli utenti all’interno della tua azienda, creando entusiasmo in un gruppo di persone che condivide l’obiettivo comune di mettere i dati al centro di ogni conversazione. Oltre a creare entusiasmo verso l’utilizzo di Tableau, le attività di coinvolgimento accelerano e rafforzano la visione nei confronti di un’analisi moderna, alimentando inoltre la trasformazione dell’organizzazione.

Le attività di coinvolgimento aiutano a creare e sviluppare un ambiente per persone più produttive e orientate ai risultati, che si affideranno a valori concreti, oltre che alle intuizioni, per adottare decisioni aziendali. Collaboreranno tra loro, condivideranno le conoscenze sui prodotti e l’esperienza nel dominio aziendale a diversi livelli di competenze, tra diversi team e reparti che magari non avevano mai interagito prima.

Le attività di coinvolgimento devono prevedere qualcosa per tutti, proponendo varie iniziative rivolte a gruppi di competenze differenti, disponibili in diversi formati: personali e virtuali, all’interno e all’esterno dell’azienda. Che siano organizzate dal leader della community della tua azienda, da altri clienti di Tableau o dai Tableau Visionary e dai Tableau Ambassador, sono molti i formati disponibili per invitare gli utenti a imparare, collaborare e fare rete per rafforzare le competenze in Tableau.